Carrello

Mini Cart

Come prendersi cura dei Gioielli

I gioielli sono un investimento senza tempo.
Prenderti cura dei tuoi pezzi assicurerà loro bellezza, lustro e longevità.
Ecco qui alcuni consigli su come mantenere e prenderti cura dei tuoi gioielli. E' facile!

Come preservare la lucentezza

Tutti i gioielli vengono trattati con sostanze anti-ossidazione per aiutare a proteggerli dall’ossidazione, ciononostante è importante seguire le nostre istruzioni di cura.

I tuoi gioielli potrebbero annerirsi con un’esposizione prolungata all’aria aperta. L’ossidazione è un processo naturale e può essere pulita.

Raccomandiamo ai nostri clienti di rimuovere i gioielli prima di andare a letto o fare attività fisica.

L’esposizione a certi ambienti o prodotti chimici aggressivi comprometteranno l’integrità dei tuoi gioielli. Questi includono, ma non sono limitati a: sudore, profumi, prodotti di pulizia, prodotti cosmetici, cloro, acqua salata e smalto.


Come pulire i tuoi gioielli

Versa una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida ed usa uno spazzolino morbido e piccolo per pulire i tuoi gioielli.

Gli spazzolini sono ideali per pulire i gioielli con dettagli intricati, che potrebbero risultare difficili da pulire. Se lo sporco risulta difficile da rimuovere, immergi i gioielli in acqua pulita.

E' importante sapere che i gioielli placcati in oro richiedono ulteriore cura. Usare lo spazzolino in modo intenso potrebbe causare la scomparsa della placcatura in oro, perciò è importante eseguire questo processo delicatamente per evitare la scomparsa della placcatura.

Se i tuoi gioielli in argento sono diventati spenti, un panno per la pulizia dell’argento è un ottimo strumento per ridar loro lucentezza. Ciononostante, non rimuoverà i graffi.

Come conservare i tuoi gioielli

I gioielli dovrebbero essere conservati al riparo dalla luce diretta del sole e dal calore, in una scatola protettiva (imbottita) per gioielli o un sacchetto a prova di ossidazione. Possono anche essere conservati in una busta a chiusura ermetica in polietilene.

Mai usare buste in plastica polivinilica, come le buste per la spazzatura, perché contengono composti dello zolfo, o contenitori in gomma che causeranno un’ossidazione più rapida dell’argento e potrebbe farlo diventare nero.

Non conservare i tuoi gioielli nel bagno o in altri luoghi umidi, o tutti insieme perchè con l'attrito alcune pietre, come diamanti e zirconi, avendo un durezza maggiore dell'oro, potrebbero graffiarlo (vedi scala di Mohs).

Nota che le nostre scatole non sono pensate per la conservazione a lungo termine perché non sono a chiusura ermetica e l’ossidazione può quindi avvenire col passare del tempo.

La rodiatura di un gioiello dura per sempre?

Non è possibile garantire che i gioielli rodiati dureranno per sempre. I pezzi in oro rodiati sono, per natura, più fragili e più proni a perdere il loro colore col passare del tempo.

La velocità alla quale la placcatura svanisce dipenderà da molteplici variabili, dai prodotti chimici usati per la cura della pelle, al livello di sudorazione e persino dal PH naturale della tua pelle. Per questo motivo è particolarmente importante prendersi cura in modo speciale dei tuoi gioielli in oro rodiati.